9 luglio 2006
GIORNATA  STORICA

Cliccate qui per andare direttamente alle foto e qui per scaricare i videi (120Mb)

-----------------

Due parole per il BarCanonica:

Cos'è che fa di una giornata qualsiasi un giorno "memorabile"?
Tante cose, mille (milllllllle) cose tutte assieme.
Puo' essere per esempio alzarsi la domenica e pranzare con gli amici al Bar.
O passare il pomeriggio facendo a gavettoni, giocare con i fucili ad acqua, tirarsi le secchiate e divertirsi di gusto.

Poi magari sedersi nervosi davanti a una TV, seguendo precisi e antichi rituali scaramantici, per vedere "La partita" con la L maiuscola. 
Italia-Francia, finale dei mondiali di calcio ! Non è cosa da tutti i giorni !
C'e' da soffrire, da sperare, da urlare... si arriva ai rigori e BUM ! Come un sogno che esplode siamo Campioni del Mondo, e forse ce renderemo conto solo domani ma intanto urla e lacrime di gioia, baci e abbracci, e calici alti nel cielo, per festeggiare !
E poi via su un furgone in giro per Finale, tutto il paese impazzisce, che spettacolo !

A notte fonda, stanchi e campioni, siamo seduti su quegli scalini di marmo (ghiacciati d'inverno e roventi d'estate) che a volte non vedevo l'ora di lasciare per volare via lontano e poi, una volta lontano... che belli, quegli scalini di marmo !
E "su dagli scalini" c'e' il Bar Canonica, un posto semplice e tranquillo, accogliente e costante, sempre pronto a scaldarti e farti sentire come a casa, come un vecchio panno a cui non rinunceresti mai. Signori, e' un bar con le coppe !

Ma proprio stanotte 9 luglio 2006, tutti lo sanno, il BarCanonica chiude.
Lasciamo ai "grandi" i perchè di queste cose, noi non possiamo e non vogliamo capire. Questi muri forti che ci hanno visti crescere, innamorarci, ubriacarci, pensare, ballare, ridere, giocare, questo posto dove se stai in silenzio senti riecheggiare le voci degli amici vecchi e nuovi, degli amici che sono andati lontano e poi sono ritornati, degli amici che non ci sono piu'... be', questo posto ha chiuso.

Bastava una sola di queste cose per fare di una domenica di luglio una giornata memorabile, e noi le abbiamo vissute tutte nel giro di poche ore. Come in un film.
Tutte le emozioni belle e tristi che abbiamo provato ci hanno storditi e lasciati senza parole davanti a un portone chiuso. (eeeee... Campioni del Mondooo... eeeee...)

E adesso siamo qui, "come topini che ci provano ancora", per citare le parole di una persona molto cara. Siamo senza il nostro vecchio Bar, dove potevi arrivare a qualsiasi ora e trovare sempre qualcuno che conosce il tuo nome. 
Ma va bene cosi'.
Il magone passa, si trovano altri posti e, cosa fondamentale, non ci si perde perchè c'è la volontà di stare insieme. E questa è una cosa bella e importante.

Tanto Bene.

                                                                                                                   TeoDom.

--------------


Leggendo le parole che hai scritto Teo e riguardando le foto mi è tornato un pò di magone...
Due mesi e mezzo che la Canonica ha chiuso tanta nostalgia!!
Io ho passato quattro anni stupendi in questo bar.. ho conosciuto tante belle persone con cui ho condiviso tanti bei momenti e che spero di continuare a vedere col trascorrere del tempo.
E' vero, si scopriranno altri posti dove andare ma con la consapevolezza che un posto così speciale non lo si troverà mai più.. ed è anche questo che lascia un pò di amaro in bocca.
Sicuramente bisogna ringraziare la MARY e la TITTY (e anche i rispettivi Valter e Ettore), oltre che alle persone che lo frequentavano, per il modo in cui ti facevano sentire a casa! 
Ci si affezionava subito ad un ambiente del genere.
Tante cene, tante serate a ballare Maracaibo e le canzoni anni 70/80, tanti momenti a chiacchierare, ridere, confrontarsi, discutere, confidarsi...
Mi mancherà sempre tanto questo posto e anche la Mary e la Titty che non vedo più ogni giorno!

Inoltre non riesco a fare a meno di provare un po' di rabbia verso chi ci ha tolto tutto questo, anche se so che non serve a niente ormai!

                       
GRANDE BARCANONICA!!!
                                .:tanto tanto bene:.


p.s. Meno male che un qualcosa del bar è rimasto, grazie Teo per aver creato questo sito!

Marika

--------------


nota: 
se avete voglia di scrivere qualcosa di vostro sul BarCanonica mandate una email cliccando qui, cosi' pubblichiamo i testi in questa pagina speciale.

--------------

Cliccate qui per le foto , e qui per scaricare i videi (120Mb) !